Facebook account Vip: alcuni trucchi per scoprire i profili fake

Scritto da: -

Come evitare di iscriverti ad una pagina Facebook di un personaggio famoso gestita da un account fake? Ecco alcuni consigli per evitare di cadere in questi errori

facebook-account-fake.jpg

Seguire la fanpage dei tuoi vip preferiti su Facebook (foto:infophoto) è sicuramente una delle attività social che prefersici ma ti sarà capitato, tranquillo è successo a tutti, di prendere qualche cantonata, accorgendoti dopo qualche tempo di essere iscritto alla pagina di qualche account fake.

Il caso più clamoroso ha riguardato Gabriel Garko che nel Settembre scorso ha denunciato i gestori di alcuni account Facebook falsi che utilizzavano il suo nome per convincere le ragazze iscritte a spogliarsi o a cedere facilmente a corteggiamenti online.

Come evitare allora di cadere in questi errori? Il primo consiglio che ti posso dare è questo: diffida degli account personali. E’ difficilissimo che un personaggio famoso che gestisce un suo profilo su Facebook accetti le amicizie di tutti gli utenti che la richiedono e, generalmente, i Vip per tenere un contatto con i propri fans utilizzano le fanpage.

Una volta che sei entrato nella fanpage del personaggio famoso ci sono altri “trucchi” per capire se effettivamente è il Vip che la gestisce: controlla la frequenza con cui sono pubblicati i post in bacheca, se ci sono pochi messaggi o se addirittura sono assenti puoi essere sicuro che la pagina sia un fake. Un altro consiglio che ti posso dare è guardare le foto pubblicate: Alessia Marcuzzi, ad esempio, sulla sua pagina ha pubblicato molte foto che la ritraggono in atteggiamenti casalinghi o addirittura con la sua bambina. Questo sicuramente è la conferma che effettivamente è lei a gestire la sua pagina. Un esempio chiaro di pagina fake è quella di Francesco Totti che non presenta nessun messaggio in bacheca e solo foto ufficiali del capitano giallorosso.

Questi sono solo alcuni consigli che possono renderti un pò più sicuro di non cadere in un account fake. Se vuoi avere la certezza assoluta, come ti suggerisce il blog Pubblicodelirio, contatta direttamente l’ufficio stampa o il fanclub ufficiale del personaggio famoso.

Account fake su Twitter? Ecco come riconoscerli!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Faceblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano