Millat Facebook in Pakistan: il social network è islamico

Scritto da: -

Dal 2010 in Pakistan è presente Millat Facebook, una piattaforma social, praticamente identica a quella di Zuckerberg, dedicata solo a chi è un "vero musulmano".

millat-facebook-musulmano.png

Facebook ha trovato un sosia in Pakistan dove dal 2010 è presente un altro social network, praticamente identico alla piattaforma di Zuckerberg, ma riservato solamente ai veri musulmani.

Il social network islamico è Millat Facebook e può contare gia più di un milione e mezzo di utenti solo in Pakistan. Come puoi vedere visitando la pagina di iscrizione, Millat Facebook ha una struttura praticamente identica al Facebook di Zuckerberg e, secondo gli sviluppatori della piattaforma, è uno spazio social dove i veri musulmani possono comunicare liberamente senza essere offesi dalle “bestemmie e blasfemie contro Maometto che compaiono all’interno del Facebook Occidentale”.

Il social network islamico però nasconde un potenziale pericolo: è rischioso, infatti, creare un alterego di Facebook dedicato solamente a chi professa una religione musulmana perchè rischia di minare il primo obbiettivo di una piattaforma social, il comunicare con tutte le parti del mondo per conoscerne le varie differenze. Che ne pensi?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Faceblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano