Facebook acquista Instagram: ecco l'annuncio ufficiale di Zuckerberg

Scritto da: -

Zuckerberg annuncia l'acquisto di Instagram con un post sulla sua Timeline. Ecco le parole del CEO di Facebook

facebook-instagram-acquisto.jpg

Solo pochi giorni fa ti ho spiegato come puoi creare delle copertine personalizzate per la tua Timeline utilizzando le foto di Instagram ed oggi Zuckerberg ha annunciato ufficialmente l’acquisto, per un miliardo di dollari (una parte contanti e una parte titoli azionari), della compagnia di software titolare della popolare app per la condivisione di immagini.

Il CEO di Facebook ha annunciato l’acquisto con un post sulla sua Timeline spiegando al mondo del Web che Instagram non sarà integrato in Facebook ma sarà mantenuto come parte indipendente e sfrutterà le potenzialità del social per raggiungere un numero ancora più vasto di utenti.

E’ chiaro, però, che Facebook, avendo completato l’acquisto pochi giorni dopo il debutto dell’app per Android, ha come obbiettivo finale quello di diventare il principale strumento per la condivisione foto dai dispositivi mobili. Seguiremo nei prossimi giorni gli immediati sviluppi che l’acquisto di Instagram porterà nella strategia di Facebook.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Faceblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano