Facebook su Google Plus: scopri come collegare i due social!

Facebook o Google Plus? Nessun dubbio: scopri l'appicazione che ti permette di gestire Facebook dal tuo profilo Google Plus

google-facebook uniti.jpg


Google Plus o Facebook? E' questo il grande dubbio che da qualche giorno attanaglia moltissimi utenti del Web. Per ora questo problema è relativamente ristretto in quanto lo devono affrontare solamente gli utenti che hanno ricevuto un invito su Google Plus e hanno deciso di iscriversi al social di Mountain View (e sono molti a giudicare dai numeri), ma presto Google aprirà le porte del suo social a tutti gli utenti e la scelta tra i due colossi del social network, Facebook e Google sarà inevitabile. La soluzione? Google+Facebook che ti permette di portare sul tuo Google Plus la tua home di Facebook!

Si, hai capito bene: una startup israeliana ha creato un'applicazione che, se installata, ti darà la possibilità di gestire il tuo Facebook direttamente da Google Plus. Installata l'applicazione sarà aggiunta una scheda al tuo account utente di Google Plus con l'icona di Facebook: entrando in questa apposita sezione potrai seguire in diretta le notizie principali del tuo Facebook senza uscire dal social di Google.


Un'applicazione utilissima che è destinata a spingere gli utenti sempre più verso il nuovo social Google Plus (qui il manuale per usare a meglio G+). Per ora l'applicazione è in fase di sviluppo e non è ancora totalmente sicura. L'installazione di Google+Facebook per ora ti permette solamente di seguire in diretta la tua home di Facebook senza poter gestire nessun comando ed è disponibile solo per Firefox e Chrome.


Zuckerberg permettendo sono sicuro che nelle prossime settimane gli sviluppatori potenzieranno Google+Facebook permettendoti di gestire la tua home direttamente da Google Plus. Un altro passo avanti per Mountain View, Facebook questa volta reagirà?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO